DSC 8032

Ospite del Rotary Club Foggia per una serata conviviale dedicata all’orgoglio dell’appartenenza al territorio di Capitanata, il celebre attore-regista-sceneggiatore Michele Placido è stato cooptato come socio onorario dello storico Club (nel corrente anno presieduto da Luigi Miranda) che ha incrementato l’Effettivo con 10 nuovi soci.

 

Domenica 6 settembre, nella Sala di “Corte Corona” numerosi i Soci e gli ospiti che hanno accolto calorosamente l’artista nativo di Ascoli Satriano, fortemente legato al nostro territorio, attualmente impegnato come regista e sceneggiatore sul set cinematografico del film “L’ombra di Caravaggio”.

“A nome del Rotary Club Foggia desidero esprimere un sincero ringraziamento ad un artista straordinario, che ha sempre rivendicato con orgoglio le proprie radici e che ha accettato in segno di amicizia l’invito che gli è stato rivolto – ha sottolineato il presidente del Rotary Club Foggia -. La sua presenza a Foggia non è stata solo simbolica, ma ci ha ricordato quanto sia importante per la Capitanata investire sulla sua identità e sulle forme d’arte che possano esaltarla”.

DSC 8040

Nel corso della serata Michele Placido si è esibito, accompagnato dalle note del violino della musicista di Carapelle Dea De Feo, in una performance recitativa di altissimo livello per la scelta dei testi e delle opere declamate, da Neruda all’Inferno di Dante.

DSC 8053

Ancora una volta il Rotary Club Foggia ha dimostrato la sua capacità di suscitare attenzione ed interesse – ha aggiunto il presidente Miranda – e nello stesso tempo una vitalità organizzativa che è lievito fondamentale per l’attività rotariana. Questo è lo spirito che anima e continuerà ad animare il nostro lavoro, finalizzato a dare il lustro e il valore che la nostra terra merita – ha concluso nell’intervento Luigi Miranda –

L’ingresso di Michele Placido nel Rotary Club Foggia ci rende dunque orgogliosi, non solo dell’iniziativa, ma anche del cammino che insieme stiamo intraprendendo in termini associativi”.

DSC 8092

logo-rotary-3

                          P. IVA: 94037450718

 

 

Area riservata

Login